PROGETTO

COS’È

«Vero Veneto  Buona terra non mente» è la campagna di comunicazione del progetto della Regione del Veneto per la caratterizzazione qualitativa dei principali prodotti ortofrutticoli veneti e del loro ambiente di produzione, realizzato dalla Regione su proposta delle Organizzazioni dei Produttori e dei Consorzi di Tutela dei prodotti ortofrutticoli veneti, in collaborazione con Veneto Agricoltura, le Università di Padova e di Verona, World Biodiversity Association e con la partecipazione di imprese orticole e frutticole.

Un progetto mai intrapreso da nessun’altra regione italiana che, attraverso un esteso sistema di analisi scientifiche dei prodotti e degli ambienti, individua i fattori nutrizionali e ambientali distintivi della produzione ortofrutticola veneta.

 

  • Qualità nutrizionale
  • Qualità e biodiversità dell’ambiente
  • Mille storie di passione e professionalità di produttori agricoli

 

Sono queste le “verità” che Vero Veneto – Buona terra non mente racconterà attraverso diversi canali comunicativi.

 

 

CHI COINVOLGE

  • Gli imprenditori agricoli, che possono associare ai loro prodotti valori positivi di salute e rispetto dell’ambiente.
  • La Grande Distribuzione Organizzata, che può offrire al cliente non solo frutta e verdura di qualità, ma anche i valori di salubrità e biodiversità oggi molto apprezzati dal consumatore.
  • I consumatori stessi, che possono scegliere di consumare con responsabilità per il benessere loro, dei loro figli e dell’ambiente.